venerdì 7 agosto 2015

Fiocco nascita "Pure Shabby Chic"


Ciao shabbyne e uncinettine oggi voglio mostrarvi un fiocco nascita realizzato interamente a crochet , con un tripudio di pizzi e fiorellini, perle e charm a forma di cuore. Adoro i pizzi e voi :) ? buon weekend a tutte alla prossima!!

♥ bianchi baci  

giovedì 6 agosto 2015

Cartamodello elefantino di stoffa




Buongiorno, oggi vi propongo un elefantino che ho realizzato per la figlia di una mia amica non so se si vede bene ma le orecchie sono attaccate solo per una parte quindi si muovono proprio come quelle di un vero elefante :)
Cristina ha gradito :)
Vi lascio il cartamodello.
 photo Cartamodello elefantino_zpsncffwvjb.jpg

                                                            Handmade and designed by Il Fiocco Chic


                   ♥ bianchi baci  

Fiocco nascita Uncinettoso

 photo gtr_zpsclyh8ozk.jpg

Per fortuna falso allarme Anna nascerà nei tempi giusti, nel frattempo io come i topolini di cenerentola invece non mi sono fermata e ho comunque terminato il suo fiocco. Avendo carta bianca ho creato una variante più "uncinettosa" ho aggiunto catene di palline all'uncinetto e tanti fiori di più tipologie, fiocchi, cordoncino, perline e  charms a forma di cuoricino.
♥ bianchi baci  

mercoledì 5 agosto 2015

Fiocco nascita "Increspature pizzi e perle"

 photo c00a29da-953d-4a06-bef4-46bc0c11dbe3_zpsvk8humxu.jpg


Questo è un fiocco che ho realizzato qualche tempo fa, ho recuperato la foto :) Per Sara avevo fatto questo fiocco con tantissime increspature, è un fiocco molto ricco e voluminoso completato da una cascata di pizzi e perline con campanellino benaugurale.

♥ bianchi baci  

lunedì 3 agosto 2015

Fiocco nascita "Cuori di gesso e fiori"


Ed ecco finalmente arrivata tra le braccia dei loro genitori la bellissima Mila. Questo fiocco dedicato a lei è pieno di fiorellini e gessetti a forma di cuore profumati con olio essenziale di rosa. Ringrazio Adelina e Michele per avermi affidato il prezioso compito di realizzare un fiocco dedicato alla loro bambina :)

♥ bianchi baci  

sabato 1 agosto 2015

Tutorial Lanterna Shabby Chic

 photo fiocco_zps6yizfehe.png


Ciao carissime, l'estate trascorre torrida ed io ho iniziato a sfornare lanternine per inserirvi candeline di citronella. Non so dalle vostre parti ma da me è pieno di zanzare, mi divorano letteralmente per cui ho lanternine sparse veramente ovunque. Devo dire che le candeline 100% naturali funzionano bene!!
Questo tutorial che vi propongo è veramente semplicissimo. I materiali che ho usato sono scritti nell'immagine, ho scelto tonalità sul beige, quindi juta, pizzo e nastro di varie tonalità di beige, una rosa da applicare e il gioco è fatto!


 photo fiocco 2_zpswzurm0zt.png

  photo creativapp-mycandycountry-TEAM-CREATIVO-BANNER_zpsefnfkacn.png vedi qua

                 ♥ bianchi baci